Formazione


formazione

Fare “cultura” presso gli Associati e le Aziende che operano nel settore autoveicolare delle macchine mobili, nel campo della Qualità del “Sistema Azienda”, significa promuovere la razionalizzazione organizzativa e conseguenti economie gestionali. A questo fine CUNA organizza periodicamente Seminari istituzionali sulla Qualità fondamentalmente di due tipi:

  • Seminario di carattere “Informativo“: dedicato a Titolari e Tecnici Aziendali che vogliono conoscere le nozioni di base, i benefici, i vincoli, ecc. relativi ad un Sistema di Assicurazione della Qualità. Lo scopo è di fornire elementi ed indicazioni per una corretta impostazione del sistema in ottica di sua “certificabilità” secondo le normative europee UNI EN ISO 9001:2000 e di sua conformità ai requisiti richiesti dai principali costruttori del settore automotive.
  • Seminario di carattere “Formativo“: dedicato ai Tecnici che vogliono essere qualificati come “auditor” nelle verifiche Ispettive sul sistema qualità della propria Azienda (e dei suoi fornitori) o su eventuali aspetti Omologativi del prodotto. Lo scopo è di fornire conoscenza e metodo per il mantenimento e la gestione efficace ed efficiente del Sistema di Assicurazione Qualità, per l’ottimizzazione dei processi e per il miglioramento continuo finalizzato alla competitività “strutturale” delle Aziende.